Firenze, la vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, a margine di un evento a Palazzo Medici Riccardi, si è espressa a proposito dell’incontro tra Partito Democratico (Pd) e Italia Viva (Iv) e delle tensioni tra i due partiti.
“Abbiamo deciso – dice Saccardi- di predisporre un documento programmatico nei prossimi giorni con l’obiettivo di rinsaldare l’alleanza Pd-Iv. Non c’è l’obiettivo di romperla. Continuo ad avere ottimi rapporti con Giani, sulle cose più importanti del programma direi che è stato più forte il sostegno di Iv al programma di Giani piuttosto che in alcune situazioni quello del Pd”.
“Credo che sia naturale -aggiunge- visto che siamo quasi a metà legislatura, rifare un punto della situazione e rideterminare gli obiettivi da raggiungere alla fine della legislatura per ridare nuova forza al governo regionale e non indebolirlo”.
Faccia a faccia tra Partito democratico e Italia Viva
Ricordiamo che l’incontro tra i due partiti si è svolto presso la sede della Regione Toscana e che, secondo quanto appreso a margine, la prossima riunione è stata fissata per giovedì.
All’incontro ha preso parte anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Per ulteriori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere il seguente articolo: Giani: “Incontro approfondito e costruttivo” quello con Italia Viva