Pisa, il leader della Lega Matteo Salvini, è arrivato nella città toscana dove ha fatto un giro tra i banchi del mercato settimanale incontrando gli elettori e fermandosi per selfie e qualche battuta prima del comizio previsto alla fine della visita del mercato.
Una signora di Napoli lo ha fermato chiedendogli una foto: “Sono napoletana ma ti adoro”, gli ha detto abbracciandolo e un’altra ha aggiunto: vogliamo un governo votato da noi. “Anch’io” le ha risposto Salvini che a un’altra elettrice ha consegnato un volantino della Lega dicendole “salutami Mattarella”.
“Mattarella ci dica come uscire dallo stallo: abbiamo rinunciato a posti, poltrone, presidenze e ministeri. Ci hanno sempre detto no. All’ipotesi di un governo giallo-verde ci abbiamo lavorato per un mese inutilmente ma io ho una dignità politica e soprattutto l’Italia non è schiava di nessuno: i tedeschi si facciano gli affari dei tedeschi e i francesi quelli dei francesi ma agli italiani ci pensiamo noi”, ha aggiunto Salvini.
“Spero che si torni al voto prima possibile ma non a fine luglio perché ci sono le sacrosante ferie degli italiani e i lavoratori stagionali”. La Lega “domenica sarà in tutte le piazze italiane per chiedere l’elezione diretta del presidente della Repubblica, tanto fa quello che vuole lo stesso e allora tanto vale che lo eleggano i cittadini”. Ha detto Matteo Salvini annunciando una raccolta di firme per presentare una legge di iniziativa popolare.