Gio 19 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaPoliticaSalvini: "Contenzioso sulla Tirrenica è stato definitivamente sbloccato"

Salvini: “Contenzioso sulla Tirrenica è stato definitivamente sbloccato”

Il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini è intervenuto all’assemblea generale dell’Unione industriale pisana riguardo il contenzioso sulla Tirrenica.

“Mi fa piacere annunciare che l’annoso contenzioso sulla Tirrenica è stato definitivamente sbloccato perché oggi Anas presenterà il progetto esecutivo al Consiglio superiore dei lavori pubblici che è un organismo del ministero e quindi cercheremo di sbloccare questa vicenda prima possibile”. A dirlo è stato il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo proprio questa mattina all’assemblea generale dell’Unione industriale pisana. Il ministro Salvini ha parlato della necessità di superare l’attuale gap infrastrutturale della Toscana tirrenica.

“Da ministro cerco di accelerare, di trovare fonti di finanziamento e di approvare progetti. Posso assicurare che settimanalmente le mie telefonate, ai limiti dello stalking, sulla Tirrenica le faccio a chi di dovere”, ha poi aggiunto il vicepremier Matteo Salvini, sempre dopo avere partecipato all’assemblea generale dell’Unione industriale pisana. “Anche la Sgc Firenze-Pisa-Livorno ha assolutamente bisogno di lavoro di ammodernamento – ha poi aggiunto – ma chiedere un pedaggio ai cittadini in un momento difficile come questo richiede prudenza”.