Site icon www.controradio.it

Santanchè, su aumento Uffizi: “Abbiamo i prezzi più bassi d’Europa”. Concorda Giani: “Per gli Uffizi 25 euro non sono assolutamente tanti”

Caso Twiga

Roma, la ministra del turismo Daniela Santanchè, durante il tavolo sull’emergenza neve sugli Appennini, organizzato con le regioni e le categorie di settore al ministero, rispondendo a una domanda sui rincari e in particolare sull’aumento delle tariffe anche agli Uffizi, ha espresso il suo parere positivo.

“Il ministro Gennaro Sangiuliano – ha detto la ministra Santanchè – sta facendo una vera rivoluzione, davvero molto importante. Io penso che noi siamo la nazione più bella del mondo, ma spesso non sappiamo di esserlo e non ne abbiamo la percezione. Noi abbiamo i prezzi più bassi d’Europa. Pensate a cosa costa andare a vedere la Tour Eiffel e cosa andare alla Torre di Pisa”.

“Le cose belle che abbiamo – dice – le dobbiamo mettere reddito: 25 euro per vedere gli Uffizi mi sembra francamente che siano un prezzo equo rispetto alle bellezze che un museo del genere offre. Certo poi dobbiamo far sì che siano fruibili alle scolaresche e a chi ha meno possibilità, ma per gli altri turisti va bene”.

Le fa eco anche il presidente della Toscana Eugenio Giani: “Per gli Uffizi 25 euro non sono assolutamente tanti, io ero al Prado pochi giorni fa e ho speso il doppio”. “Come vedete – dice la ministra – c’è trasversalità indipendentemente dall’appartenenza politica”.

Exit mobile version