Santo Spirito: tornano ad animarsi le polemiche e le proteste del comitato dei residenti sulla frequentazione serale della piazza e del sagrato per il quale si torna a chiedere la cancellata.
Sicurezza e degrado le parole che insieme a malamovida si ripresentano insieme alle proteste e denunce per la mancanza di volontà e di soluzioni da parte dell’amministrazione e puntando nuovamente il dito contro i giovani, che però non ci stanno.
“Basta parlare di noi come brutti e cattivi. Le piazza vanno rispettate ma anche vissute” ribadisce Leonardo Margarito, giovane residente dell’Oltrarno e vicepresidente associazione culturale Fuoriscena Intervistato di Chiara Brilli e Gimmy Tranquillo
“La crisi pandemica nelle sue varie gestioni e manifestazioni, purtroppo ha creato problemi di socializzazione. Sembra non essere più consentito alle persone di condividere gli spazi che la città mette a dispOsizione. Le piazze sono fra i luoghi più belli che vanno certamente rispettati ma anche vissuti”, aggiunge Margarito (Ascolta l’integrale).