Lo ha detto il candidato sindaco a Firenze per il centrodestra, Eike Schmidt. Che ha precisato ‘Caglieri? Mai incontrato neofascista, è ex neofascista’
“Una spending review e una gestione manageriale farà si che questi sprechi possano essere ridotti” perché nel Comune di Firenze “abbiamo visto in questi anni un poltronificio. Ci sono tanti posti creati solo per avere delle poltrone”, un qualcosa di “costosissimo ma non molto efficace”. Lo ha detto il candidato sindaco a Firenze per il centrodestra, Eike Schmidt intervistato da Novaradio.
Ad esempio, ha aggiunto Schmidt, c’è poltronificio “nel settore della cultura, sappiamo molto bene che ci sono alcune consulenze abbastanza notevoli, e sono tutti soldi che possono essere risparmiati. Parlando anche di altri possibili tagli alle spese, Schmidt ha spiegato che ci “sono tanti sprechi comunali. Pensiamo ad esempio che ogni multa che viene notificata attraverso una ditta privata costa 14 euro, anche per quelle che sono spedite in America o in Australia, e che non verranno pagate. Sono tutti soldi sprecati”.
Rispondendo a una domanda su Christian Caglieri, candidato nel 2019 con Casapound per la presidenza del quartiere 4 e oggi nella lista di Fdi a suo supporto, Schmidt ha poi detto: “i ho incontrato Caglieri alcune settimane fa, dopo la sua nomina, abbiamo brevemente parlato, ha fatto un percorso, è ovvio. E’ stata una breve conversazione, a me piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me. Non mi sono mai incontrato con un fascista o un neofascista, ma con un ex neofascista. C’è speranza per tutti, assolutamente, bisogna essere pronti al dialogo, non ho paura di incontrare le persone aperte al dialogo che provengano sia da destra che da sinistra”. “Sono antinazista, antifascista, ma anche antitotalitarista”, ha poi aggiunto Schmidt parlando della sua posizione politica.