Mer 22 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaServiziBus, autobus e tram: anche in Toscana sciopero unitario per rinnovo Contratto...

Bus, autobus e tram: anche in Toscana sciopero unitario per rinnovo Contratto nazionale

Domani venerdì 8 novembre gli autoferrotranvieri di tutto il Paese incroceranno le braccia 24 ore per il rinnovo del Contratto nazionale (sciopero indetto da FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – FAISA CISAL): quindi per l’adeguamento salariale, per migliori condizioni di lavoro, per interventi urgenti in tema di salute e sicurezza.

Per queste sostanziali ragioni è stata indetta una forma di sciopero con particolari caratteristiche “già normate dalla specifica disciplina giuridica del nostro settore” che prevede di assicurare il solo 30% delle corse previste dentro le fasce di garanzia, agevolando così la partecipazione dei lavoratori al presidio organizzato a Roma (P.le Porta Pia) presso il MIT dalle 10:30 alle 14.

All’interno delle fasce orarie individuate, saranno garantiti solo i servizi indispensabili, con corse ogni 15/20 minuti durante le fasce garantite 06:30- 09:30 e 17:00-20:00.

Sul sito di GEST sono pubblicate tutte le corse al link https://www.gestramvia.it/8-novembre-sciopero-nazionale-di-24-ore-con-servizio-ridotto-al-30-nelle-fasce-orarie-individuate/.