Site icon www.controradio.it

🎧 “Se l’episodio di Viareggio può avere emulazioni a Firenze? Non credo” il questore Auriemma

ŠControradio

“revedere tutto non è possibile ma credo che abbiamo le antenne sul territorio per porre in essere tutto ciò che garantisca la sicurezza” lo ha dichiarato il questore di Firenze Maurizio Auriemma, a margine dell’evento a Palazzo Vecchio “Le nuove minacce criminali e le investigazioni 5.0 – dal mondo reale al virtuale e al metaverso”. La Sindaca Sara Funaro annuncia visita del ministro Piantedosi in città entro novembre. 

 

“Se l’episodio di Viareggio può avere emulazioni a Firenze? L’emulazione è sempre dietro l’angolo ma non credo che a Firenze si vadano a radicare comportamenti analoghi”. È chiaro che l’umanità è varia, prevedere tutto non è possibile ma credo che abbiamo le antenne sul territorio per porre in essere tutto ciò che garantisca la sicurezza”. Lo ha dichiarato il questore di Firenze Maurizio Auriemma, a margine dell’evento a Palazzo Vecchio “Le nuove minacce criminali e le investigazioni 5.0 – dal mondo reale al virtuale e al metaverso”.

“Ho sentito il ministro” degli Interni Matteo Piantedosi “e mi ha annunciato una sua prossima visita a Firenze entro il mese di novembre e l’estensione anche del servizio Polmetro”. Lo ha dichiarato la sindaca di Firenze Sara Funaro, a margine dello stesso evento. “Se temo una riorganizzazione delle forze già in campo e un mancato invio di uomini aggiuntivi delle forze dell’ordine? Non mi è stato detto questo, si è parlato di implementare il servizio e rafforzare il servizio territoriale – ha risposto Funaro -. E’ chiaro che quando il ministro verrà a Firenze avremo anche l’occasione di confrontarci”. A livello di organizzazione, ha concluso la sindaca, “fin dall’inizio del mio mandato stiamo lavorando con una stretta collaborazione con la Prefettura, con le Forze dell’ordine e con tutti gli altri livelli istituzionali mettendo in campo risposte come quelle che sono state decise in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza: gli agenti a piedi, la chiusura anticipata dei minimarket, il lavoro che porteremo avanti insieme alla Regione Toscana e all’Azienda sanitaria sul contrasto e alla prevenzione sulle sostanze stupefacenti. Un lavoro che dobbiamo continuare a fare in sinergia con le Forze dell’ordine e di presidio positivo sociale della città”.

Nell’audio, il Questore Auriemma intervistato da Domenico Guarino 

Exit mobile version