Due persone a bordo di uno scooter hanno infranto i vetri del lato sinistro della vettura. Secondo atto di vandalismo sulla macchina del vicesindaco da dopo le elezioni
Danneggiata ieri sera intorno alle 20.30 l’auto del vicesindaco della giunta di centrodestra di Serravalle Pistoiese (Pistoia), Federico Gorbi: due persone, a bordo di uno scooter, gli hanno infranto i vetri del lato sinistro della vettura che aveva appena posteggiato sotto casa a Casalguidi, utilizzando probabilmente un martello.
Ai danneggiamenti avrebbero assistito alcuni testimoni, non lo stesso Gorbi che era appena entrato nella sua abitazione. Sul caso indagano digos e carabinieri. “Un atto brutto e triste – commenta Gorbi -, che mette un po’ di ansia, perché sono gesti che qui da noi non avvengono, quindi lascia molto perplessi”. Non è la prima volta, tuttavia, che Gorbi subisce danni. “La sera delle elezioni – spiega lui stesso -, appena conclusa la fase di scrutinio, intorno alle due di notte la mia auto fu graffiata su tutti i lati”. Tra i primi ad esprimere solidarietà al vicesindaco, il segretario del Pd di Serravalle, Leardo Corsini.