Massarosa in provincia di Lucca, subacquei dei vigili del fuoco hanno trovato il cadavere dell’uomo disperso oggi pomeriggio nel lago di Massaciuccoli, per il rovesciamento di un barchino a motore su cui si trovava insieme a un amico che invece si è salvato.
Il corpo era sul fondale, non troppo lontano dal punto del rovesciamento del barchino, secondo quanto risulta, la vittima si chiamava Carlo Tambellini, aveva 46 anni ed abitava a Bozzano (Lucca).
Secondo una prima ricostruzione fra le cause del rovesciamento dell’imbarcazione potrebbe esserci il meteo: vento e pioggia avrebbero fatto finire in acqua i due uomini.
Mentre l’amico superstite, 45 anni di Massarosa, è riemerso subito dall’acqua, l’altro non ce l’ha fatta, dalle prime informazioni sembra che alla guida del barchino ci fosse la vittima, che risulta anche proprietario del piccolo natante.
L’amico superstite avrebbe detto ai soccorritori che improvvisamente il barchino si è rovesciato e che entrambi sono finiti in acqua e che ha cercato subito l’altro ma non vedendolo riemergere ha dato l’allarme al numero di emergenza della capitaneria di porto.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del Comando di Lucca e del nucleo sommozzatori VF di Livorno, sono intervenuti anche i carabinieri. Questi ultimi hanno sequestrato l’imbarcazione per gli accertamenti.