Un episodio analogo si era già verificato il 2 novembre scorso. Dipendente della struttura è rimasta contusa dal cedimento del controsoffitto, prontamente soccorsa ha riportato lievi ferite.
Questo pomeriggio nell’opedale di Siena, in un’area “adibita ad archivio per le cartelle cliniche”, come informa la struttura stessa in una nota, è crollato parte del controsoffitto. Una dipendente è rimasta coinvolta nell’incidente ma ha riportato solamente delle lievi contusioni, è stata prontamente soccorsa dal peronsale ospedaliero.
L’ospedale precisa che “per la zona interessata, un’area non dedicata all’assistenza, era già stato preventivato dalla direzione aziendale un intervento di verifica e adeguamento affidato ad un’azienda specializzata in lavori di manutenzione, per valutarne sicurezza e consistenza”.
Lo scorso 2 novembre nello stesso ospedale si era verificato un episodio analogo con il cedimento di una porzione di controsoffitto nella zona adiacente il reparto di Medicina Nucleare e il ferimento lieve di 5 persone. A seguito di quel crollo l’ospedale aveva avviato un’indagine interna per comprenderne le cause.