Controradio Streaming
Mer 16 Apr 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaSpari alle Cascine, ferito un uomo dopo lite vicino all'Ippodromo del Visarno

Spari alle Cascine, ferito un uomo dopo lite vicino all’Ippodromo del Visarno

Spari dopo lite, un ferito alle Cascine a Firenze – Un uomo è rimasto ferito  a seguito di una lite scoppiata alle Cascine a Firenze al termine della quale sarebbero stati esplosi colpi d’arma da fuoco. L’uomo ferito non sarebbe in pericolo di vita secondo quanto appreso: sarebbe stato colpito a un piede. In base alle prime informazioni, tutto sarebbe accaduto in strada, in una zona all’altezza dell’ippodromo del Visarno. Sul posto è intervenuta la polizia.

Una lite maturata tra appartenenti al mondo dell’ippica: è quanto emergerebbe per il ferimento  di un uomo davanti alle scuderie dell’ippodromo del Visarno alle Cascine a Firenze. Il ferito, 46 anni, sarebbe titolare di una scuderia. E del mondo dell’ippica farebbe parte anche l’uomo che avrebbe sparato e poi è scappato. Il 46enne ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale di Careggi: un proiettile lo ha colpito al piede.
Tutto, secondo quanto appreso, è avvenuto intorno alle 14.30, in strada, davanti alle scuderie dell’ippodromo dove ieri erano in programma corse al trotto. Ci sarebbe stata appunto una lite conclusasi con gli spari, almeno tre i colpi sembrerebbe uno dei quali ha raggiunto al piede il 46enne. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari inviati dal 118 e la polizia: le indagini sono ora seguite dalla squadra mobile. Le corse in programma all’ippodromo sono state poi annullate.