Sab 23 Nov 2024
Controradio Streaming
ToscanaSanitàStasera, Loggia dei Lanzi illuminata di viola

Stasera, Loggia dei Lanzi illuminata di viola

Firenze aderisce alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino (MICI), illuminando di viola la Loggia dei Lanzi per sensibilizzare e creare una sempre maggiore consapevolezza i cittadini su queste malattie e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette.

La particolare illuminazione della Loggia dei Lanzi sarà realizzata sabato sera partire dalle ore 21:00, e sarà a cura di Silfi Spa.

“Aderiamo con convinzione alla Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino – ha detto l’assessore alla Sanità Sara Funaro -. Illuminando di viola la Loggia dei Lanzi vogliamo sensibilizzare i cittadini a riflettere su queste patologie nella speranza che una volta spente le luci sui monumenti restino accesi i riflettori su di esse”.

In tutto il mondo sono cinque milioni le persone (circa 200.000 in Italia) che vivono con la malattia di Crohn o la rettocolite ulcerosa, patologie conosciute come malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI – Eng. IBD).

Per celebrare la Giornata mondiale delle MICI 2018, la Federazione europea per Crohn e colite ulcerosa (EFCCA – European Federation of Crohn´s and Ulcerative Colitis www.efcca.org) di concerto alle sue 34 associazioni-membro, Amici Italia Onlus (www.amiciitalia.net) e ad altre associazioni IBD sorelle mondiali riuniscono i loro sforzi attorno alla campagna di sensibilizzazione ‘Migliorare la qualità di vita per i pazienti affetti da MICI’.

Gli hashtag ufficiali per condividere sui social network le immagini della Loggia dei Lanzi illuminata di viola sono #unitedwestand2018, #worldibdday2018 e #amicionlus.

Rock Contest 2023 | La Finale

Sopravvissute, storie e testimonianza di chi decide di volercela fare (come e con quali strumenti)