Site icon www.controradio.it

‘Storie dal dormiveglia’, i senzatetto si raccontano in un film

Stasera allo Stensen il documentario sui clochard. Intervengono il regista e l’assessore Funaro. ‘Storie dal dormiveglia’ di Luca Magi alle ore 21 presso il Cinema Stensen

Chi sono i senzatetto? Chi sono quelle persone a cui passiamo davanti tutti i giorni distrattamente? Un documentario prova a raccontarli. E’ ‘Storie dal dormiveglia’ di Luca Magi e sarà proiettato, alla presenza del regista, lunedì 12 novembre alle ore 21 presso il Cinema Stensen (viale don Minzoni 25, ingresso 8 euro).

Il documentario è ambientato a Bologna. All’interno del Rostrom, un dormitorio per senzatetto, si incontrano persone di diverse culture e passati differenti. Attraverso i racconti di chi affronta la povertà e non riesce proprio a dormire, emergono non solo i volti dal buio ma anche le speranze che quello sia un luogo di passaggio, un preludio a qualcosa di meglio. Si tratta di un documentario di grande empatia che non nasconde le difficoltà affrontate dai protagonisti ma non esclude le possibilità future.

Al termine del film, un incontro col regista Luca Magi e con l’assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze Sara Funaro per riflettere, a partire dalla realtà fiorentina, sulla tematiche della povertà assoluta e delle persone costrette a vivere per strada.

Info www.stensen.org, 055576551

Exit mobile version