Dom 22 Dic 2024
Controradio Streaming
ToscanaPoliticaSusanna Ceccardi, candidato presidente centrodestra in Toscana

Susanna Ceccardi, candidato presidente centrodestra in Toscana

Firenze, è quello di Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega ed ex sindaco di Cascina, il nome proposto dalla Lega agli alleati di centrodestra come candidato presidente della Toscana alle prossime elezioni regionali.

La candidatura ufficiale di Susanna Ceccardi è stata annunciata dal coordinatore della Lega in Toscana Daniele Belotti, con una diretta Facebook. “La Lega Toscana – ha detto Belotti – propone una candidatura giovane e competente come Susanna Ceccardi”

“Sono onorata di ricevere da voi questo mandato sicuramente difficile, ma che prenderò, come ho fatto con tutte le altre sfide, con il massimo impegno, con la massima responsabilitĂ  e con grande coraggio – ha detto Susanna Ceccardi – Per fare il candidato in Toscana ci vuole coraggio, non perchĂ© partiamo svantaggiati ma perchĂ© sappiamo che ci aspettano anni difficili di governo per mettere mano ai disastri che ha fatto il Partito Susanna Cdemocratico”.

“Siamo l’unica occasione di sviluppo vero per questa Regione e io ci credo altrimenti non mi sarei mai iscritta alla Lega. – ha aggiunto Ceccardi – So che la sfida è difficile, so che saranno mesi impegnativi, dovrò sacrificare la mia famiglia e molte cose, ma lo faccio perchĂ© guardo con tanta ammirazione i sacrifici che fa Matteo Salvini e i sacrifici che fanno i militanti non pagati della Lega per allestire gazebo e diffondere idee. In onore a tutte queste persone che credono in un vero cambiamento io credo che il mio sia soltanto un piccolo sacrifico”.

“Se avessi anche il minimo dubbio che c’è un accordo di desistenza tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, non avrei mai accettato questa candidatura. Io conosco Matteo Salvini, il suo percorso di militanza, non spenderebbe nemmeno un minuto del suo tempo per fare un accordo con il ‘bomba’, l’uomo piĂą bugiardo d’Italia”.

Per Ceccardi, “non sarebbe nemmeno intelligente fare un accordo con il ‘bomba’, i fiorentini lo hanno provato come sindaco, ma purtroppo gli italiani lo hanno provato sulla propria pelle come presidente del Consiglio, e noi di certo non vogliamo ritrovarcelo come alleato. Se avessi anche il minimo dubbio – ha ribadito – non sarei qua a ringraziarvi”

“Giani, il candidato presidente per il centrosinistra che ha una storia socialista – ha attaccato poi Susanna Ceccardi – ha un’impostazione democristiana, sta sempre al centro, non decide mai, non prende mai posizioni scomode, però qualche volta, soprattutto se sei chiamato a governare, le posizioni le devi prendere, anche se sono scomode e anche se danno fastidio ai tuoi amici che un tempo erano di centrodestra e oggi si chiamano responsabili, responsabili soltanto per mantenere la loro poltrona”.

“Chi pensa che la Toscana sia una sfida persa si sbaglia di grosso – ha concluso Ceccardi – la Regione Toscana ha bisogno di cambiamento, ha un bisogno vitale di cambiamento, perchĂ© tutte le ultime leggi che sono state approvate in Regione si sono rivelate fallimentari, soprattutto quelle piĂą importanti”.