Svaligiavano case a La Spezia, per lo più nei dintorni del raccordo autostradale, e poi tornavano a Pisa dove alloggiavano. La polizia ha raccolto su di loro indizi sufficienti a incastrarli e così due uomini originari della Georgia sono stati arrestati stamani per furto aggravato in concorso.
E’ stata la squadra mobile di Pisa, insieme ai colleghi di La Spezia, a bloccare e trasferire in carcere i due uomini, mentre altri due loro connazionali sono stati denunciati per ricettazione perché nel corso delle perquisizioni domiciliari è stata trovata parte della refurtiva rubata a La Spezia.
Le indagini, durate un paio di mesi, hanno permesso di restringere il campo a un gruppo di persone sospettate a Pisa. Il 12 marzo scorso la polizia ha rintracciato e bloccato un’auto con a bordo i due georgiani: il controllo ha permesso di rilevare i loro cellulari e di installare un localizzatore Gps che ha ricostruito con esattezza gli spostamenti dei due ladri: l’analisi delle celle telefoniche ha accertato la presenza dei due uomini a La Spezia nei giorni dei furti e nelle vicinanze delle abitazioni svaligiate.