Site icon www.controradio.it

Svastiche su auto commerciante Donoratico, la denuncia del sindaco

svastiche

Foto dal profilo Fb della sindaca Scarpellini

Sfregiata con due svastiche l’auto di un commerciante a Donoratico (Livorno). A rendere noto l’episodio la sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini, che ha espresso solidarietà alla vittima e condannato il gesto vandalico, che arriva a sette giorni da un episodio analogo, quando cioè sono comparse due svastiche sul portone di una scuola elementare di Vada, sempre nel Livornese.

Le svastiche sull’auto, comparse stamani, sono state fatte con una bomboletta spray di colore nero sul cofano e su una fiancata dell’auto, di proprietà di un noto commerciante di Donoratico molto attivo nel campo del volontariato, che aveva posteggiato la vettura sotto casa, nel centro del paese.

“Che sia una bravata di qualche idiota – dice Scarpellini – che nemmeno pesa il macigno rappresentato da quella croce uncinata o che sia la consapevole firma di qualche nostalgico fascista è comunque un gesto ignobile che condanniamo con forza. Sono convinta che la mia comunità sia lontana anni luce da una cosa simile, ma invito tutti a riflettere su un gesto di una violenza terribile che va oltre lo sfregio e l’atto vandalico di un’auto”.

Exit mobile version