Il giovanissimo proprietario, un 14enne pratese, aveva realizzato con le proprie mani il mezzo. La restituzione è stata fatta da un cittadino straniero, si indaga sul suo ruolo nella vicenda.
A dieci giorni di distanza il quattordicenne autistico di Prato al quale era stato rubato proprio il giorno di Pasqua il tandem “speciale” realizzato da lui è tornato in possesso del mezzo per lui così importante.
A riportare il tandem, sparito dal garage della famiglia, sarebbe stato un cittadino straniero, secondo quanto riferiscono gli agenti. Proprio i poliziotti hanno poi provveduto a restituirlo alla famiglia. Gli inquirenti stanno cercando di capire quale ruolo abbia avuto esattamente lo straniero che ha riportato il tandem nella vicenda.
La consegna del mezzo ai genitori del quattordicenne è avvenuta stamane nel corso della festa della polizia, che si teneva al Centro per l’arte contemporanea ‘Luigi Pecci’ di Prato. Il padre del giovane, visibilmente commosso, ha ringraziato le forze dell’ordine e la città per l’impegno dimostrati in questi giorni.