Il comico toscano Giacomo Carolei, ha denunciato alla polizia di aver subìto tra ieri e oggi “pesanti e circostanziate minacce di morte” sulle sue pagine social. “Sto realizzando un format sulla mia pagina Fb per cercare di pacificare le tifoserie storicamente più avverse alla Juventus”.
Il comico toscano Giacomo Carolei, 30 anni, noto per i suoi video diffusi sui social e seguito da oltre 110.000 followers su Facebook, ha denunciato alla polizia di aver subìto tra ieri e oggi “pesanti e circostanziate minacce di morte” sulle sue pagine social.
“Da alcune settimane – dichiara Carolei – sto realizzando un format sulla mia pagina Fb per cercare di pacificare le tifoserie storicamente più avverse alla Juventus, la mia squadra del cuore. Purtroppo, oltre alle offese, agli sfottò e qualche strattone, ieri e oggi ho ricevuto minacce di morte, che ritengo non solo inappropriate ma anche e soprattutto inaccettabili. Per questo ho preferito sporgere denuncia”.
Il video che, con ogni probabilità, avrebbe scatenato l’ira e le minacce è quello realizzato da Carolei sabato 6 gennaio scorso allo stadio Olimpico di Roma: il filmato in poche ore ha superato 120.000 visualizzazioni. “Questo format – continua Carolei – non nasce per denunciare persone o comportamenti violenti, bensì per dimostrare quanto sia difficile in Italia ancora oggi portare un gesto di pace, distensione, amicizia o fratellanza tra tifosi di colori differenti”.
Nonostante le minacce Carolei proseguirà la sua attività: “I miei video – sottolinea – cercano di strappare una risata a chi li guarda, ma in questo caso c’è anche la voglia di far riflettere sul peso eccessivo che tutt’oggi hanno il tifo e la rivalità tra tifoserie”, “le minacce tuttavia non fermeranno il format e la mia voglia di scambiare un segno di pace. Vorrei continuare ma non per ricevere improperi, semmai per cercare tifosi che capiscano il senso della mia presenza: anzitutto per sorridere insieme”.
Giacomo Carolei da tre anni si dedica alla creazione di video comici su Facebook dove ha totalizzato oltre 20 milioni di visualizzazioni