L’uomo di 35 che aveva fatto perdere le proprie tracce nei pressi di Perugia è stato fermato e riconosciuto alla stazione della città toscana.
Un 35enne nigeriano, ricercato per il tentato omicidio della ex in Umbria, è stato arrestato oggi dalla polizia a Pistoia, dopo essere stato denunciato da un’altra donna per stalking.
Nel marzo del 2017, in provincia di Perugia, l’uomo aveva cercato di uccidere con un coltello l’ex compagna, dopo che la donna gli aveva comunicato di volerlo lasciare. Per quei fatti il tribunale del capoluogo umbro aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ma il nigeriano era riuscito a far perdere le proprie tracce e trasferirsi a Pistoia dove ha conosciuto una donna, sposata, della quale si è invaghito.
Non ricambiato, ha iniziato a perseguitarla, con messaggi telefonici e appostamenti. Attenzioni che hanno spinto la donna a sporgere denuncia. Il 35enne è stato riconosciuto e fermato dalla polizia stamani alla stazione di Pistoia. L’uomo si trova adesso in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria di Perugia.