Un tir che trasportava tubi innocenti si è ribaltato sull’Aurelia al chilometro 158 in direzione Livorno subito dopo lo svincolo per Fonteblanda (Grosseto). L’autista è stato trasportato al pronto soccorso di Grosseto in condizioni non gravi.
La corsia nord dell’Aurelia è stata chiusa al traffico a causa del materiale, i tubi innocenti, disperso in terra; anche la corsia sud è stata momentaneamente chiusa nella corsia di sorpasso, per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto è arrivata l’autoguru dei vigili del fuoco. L’autista del tir, che è stato sbalzato fuori dal finestrino, non è grave ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’autista, che è stato sbalzato fuori dal finestrino, non è grave ma è stato comunque trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
E’ stata riaperta al traffico, dopo cinque ore, la statale Aurelia tra gli svincoli di Fonteblanda e San Donato, in provincia di Grosseto, a causa di un incidente. Il traffico era stato deviato sulla viabilità secondaria dopo che un camion carico di tubi si era ribaltato, senza coinvolgere altri veicoli. Sul posto un’autogru dei vigili del fuoco che ha rimosso il ferro presente sulla carreggiata e il mezzo pesante. Rilievi della polizia stradale.