Site icon www.controradio.it

Tmm: il presidio proseguirà anche a Natale

I lavoratori Tmm, in protesta a causa della chiusura della fabbrica e dei licenziamenti in massa, proseguono il presidio iniziato quest’estate. Braccini (Fiom): “Saremo al fianco dei lavoratori”.

Gli operai della Tmm, l’azienda pisana produttrice di acciaio, continueranno il presidio anche per tutta la durata delle festività natalizie. Assicurato anche il supporto da parte della Fiom Cgil.

Lo annuncia il segretario toscano della Fiom, Massimo Braccini in una nota. “Alla gravità della chiusura dell’impresa senza preavvertimento che segna il degrado dei cardini democratici e della civiltà delle relazioni – afferma Braccini – i lavoratori Tmm hanno reagito con la democrazia, portando avanti una lotta a testa alta, con tenacia e onore, soprattutto senza farsi influenzare da nessuno”.

Il sindacato assicura anche che continuerà “a percorrere ogni strada per costruire una nuova condizione lavorativa e di tutela dell’importante patrimonio professionale dei lavoratori, cercando ulteriormente nuovi soggetti interessati a risollevare le sorti di questa industria”.

Exit mobile version