Mer 15 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaTorna Corri la vita, la XVI edizione della corsa contro il cancro...

Torna Corri la vita, la XVI edizione della corsa contro il cancro a Firenze

Torna a Firenze ‘Corri la vita’, si terrà domenica 30 settembre 2018 ed avrà come testimonial la tramvia.

La corsa podistica di solidarietà il cui ricavato viene devoluto per promuovere progetti contro il cancro al seno. La sedicesima edizione della gara si terrà domenica 30 settembre 2018 ed avrà come testimonial la tramvia di Firenze.
Ci saranno un primo percorso di circa 11 km, che parte dalle Cascine, va sul lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel medesimo piazzale di partenza, e un secondo itinerario di circa 6 km che attraversa il Giardino di Boboli per poi tornare verso il parco di partenza passando dal ponte Santa Trinita. Sarà possibile iscriversi dal primo settembre.
I fondi raccolti nel 2018 verranno destinati a sostenere un nuovo progetto che interesserà l’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici. Oltre a questo, verrà garantito supporto a tre progetti storici, quello di Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il sostegno al Centro riabilitazione oncologica di Villa delle Rose, a File, fondazione italiana di leniterapia onlus e a SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Diversi i personaggi dello spettacolo che hanno già aderito alla manifestazione indossando la maglietta di Corri la vita 2018: tra questi il direttore musicale del Maggio fiorentino Fabio Luisi, l’attore Marco D’Amore, interprete di Gomorra, e poi Piero Chiambretti, Fabio Canino, Athina Cenci, Andrea Delogu, Gianfranco Monti.