Rapina violenta in spiaggia a Torre del Lago, 2 feriti uno grave. E’ stato operato alla testa all’ospedale di Livorno
Due gitanti feriti in una rapina violenta subita mentre lasciavano la spiaggia tra Torre del Lago (Lucca) e Vecchiano (Pisa) dopo una giornata al mare. Uno è in gravi condizioni all’ospedale. Li ha colpiti verso le 20 di lunedì uno straniero che si è avvicinato in bicicletta per portar via zaino e tenda.
I due hanno tentato di difendersi nell’aggressione ma il rapinatore, un uomo descritto di pelle scura, li ha aggrediti con violenza. I feriti sono di Massarosa (Lucca). Il più grave è un 60enne trasferito all’ospedale di Livorno dove è stato operato alla testa. L’altro, un 52enne, è meno grave ed è stato ricoverato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Viareggio oltre al 118.
L’allarme è stato dato da alcuni turisti stranieri ed è grazie a loro che i feriti sono stati localizzati per poter soccorrerli. A ridosso della spiaggia di Torre del Lago c’è una boscaglia con un fitto sottobosco. Polemica da parte dei familiari di una delle vittime che chiede più controlli.
“E’ assurda un’aggressione così grave per poter rubare solo cose che non hanno nessun valore”, ha detto. In corso indagini per individuare l’autore della rapina.
Presi invece dalla guardia di finanza in flagranza per un furto in un negozio di Follonica (Grosseto) due giovani in villeggiatura al mare. Uno ha 25 anni, l’altro 16, sono residenti nella zona di Firenze, sono di origine straniera ed erano in vacanza. Avevano rubato un capo di abbigliamento di valore ed il negoziante ha fatto urla a gran voce in strada appena si è accorto del furto. Le Fiamme Gialle li hanno denunciati a piede libero per furto con destrezza. Nonostante la flagranza, i due non sono stati arrestati perché il commerciante non ha fatto querela. I due risultano essere dediti a furti nell’area di Firenze dove vivono.