Ci si potrà candidare fino al 5 aprile per entrare a far parte delle squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane), in Toscana la ricerca riguarda in particolare le aree di Firenze, Massa, Siena e Grosseto e la residenza in queste province sarà considerata requisito preferenziale.
Rfi, spiega una nota, è infatti alla ricerca di giovani da inserire nelle proprie squadre specializzate nella manutenzione dei binari, delle linee di alimentazione elettrica dei treni e degli avanzati sistemi di gestione del traffico ferroviario.
Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione Lavora con noi del sito fsitaliane.it.
Fra i requisiti previsti dal bando, il diploma quinquennale di ambito tecnico con indirizzi elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica e un’età compresa fra 18 e 29 anni.
La ricerca in Toscana rientra nel vasto piano di assunzioni che il Gruppo Fs Italiane ha avviato su tutto il territorio nazionale, con oltre 4mila assunzioni previste.