Secondo i dati rilevati dall’azienda, a gennaio 2019 88,6% dei viaggiatori soddisfatti: +1,6% rispetto allo stesso periodo del 2018; +6,7% vs 2017Firenze, 25 febbraio 2019
In crescita nel mese di gennaio 2019, la customer satisfaction delle persone che ogni giorno utilizzano i treni regionali di Trenitalia (Società del Gruppo FS Italiane) in Toscana per motivi di lavoro, studio e turismo. Qeusto almeno secondo un sondaggio  Trenitalia, che quantifica la soddisfazione rilevata, per il viaggio nel suo complesso, nel ’88,6%, cion una crescita del  +1,6% rispetto allo stesso mese del 2018 e del 6,7% rispetto al 2017.
Crescono positivamente, inoltre, tutti gli altri indicatori dell’esperienza viaggio rispetto a gennaio dello scorso anno: la soddisfazione per la security (+4,4%, 84,6% di gradimento), per le informazioni a bordo treno (+3%; 89,6% di gradimento) e per la pulizia (+1,7%, 76,6% di gradimento).
“I dati rilevati a gennaio confermano infatti il trend in crescita giĂ registrato nei mesi precedenti e confermano l’attenzione costante del Gruppo FS Italiane verso le esigenze delle persone. Risultati che sottolineano inoltre come il trasporto regionale e metropolitano nel suo complesso sia il vero perno di tutte le attivitĂ del Gruppo e al centro del Piano industriale 2019 – 2023” dicono da Trenitalia.
“Il trasporto regionale e metropolitano di Trenitalia si è arricchito, inoltre, dagli ultimi mesi del 2018 di un servizio di customer care dedicato in esclusiva ai pendolari, sui treni e nelle stazioni” aggiungono da Trenitalia. Il cui obiettivo è ” è migliorare la qualitĂ del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualitĂ , pulizia e comfort, anche piĂą attenzioni, informazioni e sicurezza. In Toscana sono circa 50 i ferrovieri, in prevalenza giovani e neoassunti, coinvolti in questo progetto innovativo nelle principali stazioni e sui treni Regionali”.