Traghetto diretto a Livorno si scontra con peschereccio, un disperso – Collisione tra una barca da pesca e la motonave Sharden della Moby al largo di Capo Figari, nel nord Sardegna, la scorsa notte.
Disperso in mare un marinaio che si trovava a bordo del peschereccio affondato dopo lo scontro. Verso le 23.15 la sala operatoria della Guardia Costiera di Olbia è stata allertata dalla chiamata di una passeggera che si trovava sul ponte della Sharden, partita dal porto di Olbia e diretta a Livorno.
Le ricerche in mare dell’uomo sono andate avanti per tutta la notte con l’ausilio di tre mezzi navali della Guardia Costiera, un rimorchiatore e un elicottero dell’Aeronautica Militare.
Il traghetto Moby Sharden era partito dal porto “Isola Bianca” di Olbia alle 22.20 e diretto a Livorno. La donna che si trovava sul ponte esterno è stata la prima a notare quanto stava accadendo, segnalando di aver visto la collisione con il peschereccio.
Sul posto sono stati inviati i mezzi navali della Guardia costiera e un rimorchiatore della Moby ed è stato avvistato il fuoco di segnalazione con una barca a vela sulla quale si trovava il comandante del peschereccio affondato a causa dell’urto con la nave. Il disperso è un giovane di nazionalità straniera.