Site icon www.controradio.it

Tramvia Firenze: donna investita da convoglio, ferita non grave

In base alle prime informazioni la donna, un’indiana che abita a Firenze, avrebbe riportato la frattura di una spalla. Le sue condizioni comunque al momento non risultano gravi.

Una donna di 52 anni è rimasta ferita dopo esser stata urtata da un convoglio della tramvia alle 15.40 nei pressi della fermata De André a Scandicci (Firenze). Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e polizia municipale per i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione, la donna era appena scesa alla fermata e sarebbe stata urtata dal convoglio in partenza mentre attraversava i binari, cadendo a terra e sbattendo la spalla contro il marciapiede.
La linea, spiega la società Gest che gestisce la tramvia, è rimasta bloccata per circa 20 minuti per le operazioni di soccorso e i rilievi.

Dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti arrivano 29,9 milioni di euro per finanziare l’estensione del sistema tramviario fiorentino. Gli stanziamenti derivano dal decreto di riparto di 191,026 milioni di euro del ‘fondo per il tpl’ firmato dal ministro per le infrastrutture Graziano Delrio.

Firenze, spiega Palazzo Vecchio in una nota, è una delle sette città destinatarie di queste risorse: nel capoluogo toscano saranno utilizzate per ampliare le linee del sistema già progettate. Il finanziamento va ad aggiungersi a quello precedente di 47 milioni, assegnati con il decreto del dicembre scorso e agli ulteriori 148,4 disponibili (100 dello Sblocca Italia e 48,4 del Patto per Firenze) e agli 80 milioni di fondi comunitari per l’ulteriore sviluppo delle linee tramviarie.
Exit mobile version