Site icon www.controradio.it

Tramvia Firenze, verso l’assetto definitivo per viabilità in piazza della Libertà

Tramvia: domenica prove tecniche, il primo viaggio da piazza San Marco

🎧 Tramvia Firenze – Procedono verso il completamento i lavori di realizzazione della linea tranviaria Fortezza-San Marco (Vacs).

AUDIO: Ass. alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti 

Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 maggio (dalle 1 alle 5 di martedì) verrà modificata l’area di cantiere in piazza della Libertà andando verso l’assetto definitivo della viabilità per i flussi di traffico in arrivo da Ponte Rosso e da viale Matteotti e diretti in viale Lavagnini e viale Matteotti. E’ quanto riporta una nota di Palazzo Vecchio nella quale si precisa che le corsie per la circolazione torneranno tutte sulla sede stradale, abbandonando l’area di parcheggio lato ex Fondiaria.

Sempre nell’ottica del percorso verso l’assetto definitivo della piazza sempre da martedì 14 maggio, in orario notturno (22-5), sono programmate le asfaltature delle corsie della piazza da viale Matteotti in direzione di viale Lavagnini e di viale Matteotti: previsti restringimenti di carreggiata a tratti fino al 18 maggio Saranno effettuate sempre di notte le operazioni di smontaggio della gru attualmente presente nell’area del Parterre. Dalle 22 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 sarà istituito un restringimento di carreggiata in piazza della Libertà nel tratto da via del Ponte Rosso a via della Madonna della Tosse sulla direttrice verso viale Don Minzoni. Previsti anche divieti di sosta.

Il 26 maggio è in programma INVECE il primo viaggio tecnico del tram sulla Variante al centro storico, fino a piazza San Marco. Nell’occasione sarà anche intitolata una fermata al politico e intellettuale Giuseppe Matulli, come annunciato dal sindaco Dario Nardella: si tratta della prima fermata di viale Lavagnini.

Exit mobile version