Site icon www.controradio.it

Tramvia, Nardella: per linea 3 pronti a partire in ogni momento

tram

Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine della presentazione dell’accordo per i bus gratuiti agli studenti universitari.

“Noi sulla linea 3 della tramvia siamo pronti da qualche giorno ormai, e quindi in ogni momento siamo pronti a partire non appena la commissione tecnica del ministero dei Trasporti metterà l’ultimo timbro”. Lo ha affermato Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine della presentazione dell’accordo per i bus gratuiti agli studenti universitari.

“In questo momento la commissione sta facendo le prove – ha aggiunto l’assessore comunale ai trasporti Stefano Giorgetti – poi hanno previsto di riunirsi oggi pomeriggio, e anche domani mattina nel caso sia necessario: noi attendiamo entro stasera da Gest l’indicazione che avranno dalla commissione per far partire la tramvia”. Già oggi, ha ricordato Nardella, “gli operai di Cmb stanno smantellando anche le ultime transenne dei cantieri, e questo è un bellissimo messaggio perché finalmente liberiamo un pezzo del Quartiere 5 da questi cantieri impattanti che hanno dovuto mettere a dura prova la pazienza dei nostri cittadini”.

Per i lavori della linea 2 della tramvia di Firenze “proprio in queste ore il consorzio Tram è al lavoro pancia a terra per trovare la soluzione sul pagamento delle ditte subappaltatrici” ha aggiunto Nardella  “I lavori – ha precisato – non si sono mai fermati in realtà, però hanno subito un rallentamento legato alle difficilissime condizioni economico-finanziarie di Grandi lavori Fincosit che è la ditta appaltatrice per quanto riguarda i lavori civili sulla linea 2. Anche qui come amministrazione noi abbiamo fatto e continuiamo a fare tutto quello che possiamo: ovviamente, quando c’è una ditta in difficoltà per motivi finanziari, non possiamo che sperare che il consorzio trovi le alternative, sulle quali però posso garantire che è davvero molto concentrato”.
Exit mobile version