Da sabato 27 a domenica 28 gennaio e da sabato 3 a domenica 4 febbraio Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi “propedeutici al potenziamento infrastrutturale e tecnologico” della linea convenzionale Bologna-Prato, pianificati a partire dalla prossima estate.
Si tratterà, in particolare, di attività di fresatura all’interno della galleria Cà di Serra – fra San Benedetto Val di Sambro e Grizzana – funzionali a consolidare il cronoprogramma dei lavori. Inoltre saranno sostituiti 26 deviatoi. Per consentire l’attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni nei due fine settimana. Il nuovo orario – definito con le società di trasporto e di concerto con le Regioni Emilia-Romagna e Toscana – è su www.trenitalia.com.
Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare l’offerta alternativa: treni Regionali sostituiti con autobus, modifiche dei collegamenti a lunga percorrenza. Sarà regolare il servizio sulla linea Alta velocità.