Un 52enne, evidentemente ubriaco, dopo aver minacciato la moglie e maltrattato il proprio cane, si sarebbe poi scagliato contro gli agenti
Arresto convalidato e remissione in libertà con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un uomo di 52 anni arrestato domenica sera a Pontedera, in provincia di Pisa. Evidentemente ubriaco, stava minacciando e prendendo a calci la porta d’ingresso dell’abitazione dell’ex compagna.
L’uomo, un italiano già noto alle forze dell’ordine per le numerose segnalazioni ricevute negli ultimi tempi per il suo frequente stato di ubriachezza e per il presunto maltrattamento del proprio cane lupo di quattro mesi, è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
L’allarme è scattato dopo una lite con la compagna che lo ha allontanato dall’abitazione; il 52enne sarebbe tornato poco dopo e avrebbe iniziato a prendere a calci la porta e a urlare minacce e offese nei confronti della donna.
Quando sul posto sono accorsi i poliziotti l’uomo si sarebbe scagliato contro di loro insultandoli e opponendosi con violenza al tentativo di farlo salire in auto per portarlo in commissariato insieme all’animale
Il 52enne ha poi danneggiato la Volante e le suppellettili della cella di sicurezza prima di essere nuovamente bloccato e trasferito in ospedale per il grave stato di ubriachezza.
L’animale è stato temporaneamente affidato in custodia ad un canile.