Margherita Giannoni, moglie di Roberto Castellari, è morta ieri, proprio nel giorno del funerale del marito. Il pediatra in pensione è stato ucciso dal figlio Stefano, 46 anni, dopo una lite il 29 aprile scorso a Viareggio (Lucca).
La moglie, malata da tempo, era ricoverata in una casa di cura. Don Luigi, che ha celebrato la funzione insieme a Don Marcello, davanti agli altri sette figli della coppia ha chiesto di “pregare anche per Stefano”, che si trova nel carcere di San Giorgio a Lucca.
Michele, uno dei suoi fratelli ha scritto su facebook, “certo non potete proprio stare separati, ciao mamma, ciao babbo”. Il funerale della donna è fissato per mercoledì 8 maggio alle 15 presso la chiesa di Santa Rita a Viareggio.
Stando al racconto dell’omicida, il medico avrebbe mimato di voler colpire con una pietra ornamentale il figlio, che a quel punto avrebbe reagito prendendo a sua volta la pietra e colpendolo, per uccidere il padre alla testa. Per difendersi l’anziano si sarebbe fatto scudo con un cuscino, che poi sarebbe stato utilizzato dall’assassino per soffocarlo. La donna, presente in casa durante l’omicidio, non si sarebbe accorta di nulla.