Site icon www.controradio.it

Ultimo saluto a Duccio, oggi lutto cittadino a Firenze per i funerali

morte Dini condanne 22 anni

In tutti gli uffici regionali verrà osservato oggi un minuto di silenzio e raccoglimento per partecipare al lutto cittadino per la morte di Duccio Dini. Alle 10, l’ora in cui si svolgeranno in forma privata i funerali, tutti i dipendenti e gli amministratori interromperanno le attività per ricordare il giovane morto a seguito del tragico incidente di domenica scorsa a Firenze, in viale Canova.

Gli amici e la famiglia di Duccio Dini hanno deciso di annullare la fiaccolata in ricordo del 29enne tragicamente scomparso. Per rispettare il dolore e dare il giusto risalto e la giusta importanza solo ai funerali, in programma questa mattina alle 10 nella chiesa di Santa Maria a Cintoia a Firenze, la famiglia e gli amici più stretti di Duccio Dini hanno deciso “di non tenere la fiaccolata inizialmente programmata sempre per oggi alle ore 21” che loro stessi avevano deciso di svolgere partendo dalla sede del quartiere 4 fino a casa di Duccio. E’ quanto dicono all’ANSA i familiari e gli amici del 29enne travolto domenica scorsa da un’auto in via Canova. “La famiglia e gli amici più stretti di Duccio Dini, in questo momento di dolore, stanno pensando solo a ricordarlo e a commemorarlo. Per questo si dissociano da qualsiasi tipo di iniziativa (fiaccolata, pagine Facebook o manifestazioni) non indetta dagli stessi”, concludono.

Per il Sindaco Nardella “di fronte a un tale dolore l’unica cosa da fare e’ il cordoglio e il silenzio. Poi, c’e’ tutto il tempo e lo spazio per discutere dei problemi, cosa che a cui non mi sono mai sottratto”. Pero’, continua, “mentre ero a Careggi e questo ragazzo lottava tra la vita e la morte, vi erano gia’ comunicati di alcuni esponenti politici pronti ad usare questa vicenda per fare polemica. Mi e’ dispiaciuto: io non l’avrei mai fatto, ma comunque ognuno risponde di quello che dice e di quello che fa”.I

l sindaco  ha indetto il lutto cittadino. Secondo quanto previsto nell’ordinanza sugli edifici pubblici la bandiera della città di Firenze sarà abbrunata o a mezz’asta, e ci saranno segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico. Il sindaco invita poi a osservare, nei luoghi di lavoro, un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 10.00  e nelle scuole ancora aperte un minuto di silenzio e raccoglimento. Inoltre, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti, dalle 10.00 alle 10.10, e a osservare nei luoghi dove si terranno eventi pubblici di spettacolo o intrattenimento un minuto di silenzio e di riflessione su quanto accaduto in via Canova.

 

Exit mobile version