Venerdì 12 aprile allo Stensen di Firenze promozione speciale per il film “Torna a casa Jimi”. Se ti presenti alla cassa con un selfie insieme al tuo cane, avrai un biglietto a metà prezzo, 4 euro invece di 8!
Se ti presenti alla cassa con un selfie insieme al tuo cane, avrai un biglietto a metà prezzo, 4 euro invece di 8. E’ la promozione speciale del Cinema Stensen (viale don Minzoni 25 a Firenze) lanciata in occasione dell’anteprima italiana di “Torna a casa, Jimi” di Marios Piperides (Cipro/ Germania / Grecia 2018, 93′), film che sarà proiettato venerdì 12 aprile alle ore 21.00 e che vede protagonista un cane.
Il film è ambientato a Nicosia, Cipro, l’ultima capitale divisa in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’Onu, il suo padrone Yiannis (interpretato dall’attore greco-tedesco di Soul KitchenAdam Bousdoukos) deve fare di tutto per riportarlo indietro. Il film ci racconta con leggerezza e ironia la vita quotidiana di un’isola mezza greca e mezza turca, puntando i riflettori sulle assurdità della politica e delle divisioni nette. Una commedia rock e di frontiera dove la cronaca diventa allegro paradosso e dove il detonatore narrativo assume le sembianze di un piccolo quadrupede che inconsapevolmente sfida le leggi istituite.
Info www.stensen.org
055/576551