In attesa del live toscano previsto per domenica 7 luglio all’interno del Lars Rock Fest, il musicista californiano Fantastic Negrito ci regala un nuovo singolo: ‘Undefeated Eyes’, che arriva a due anni dall’acclamato ‘White Jesus Black Problems’, album che gli è valso il terzo Grammy della sua pluripremiata carriera.
Il brano ‘Undefeated Eyes’ che vede il featuring di Sting, nasce nel 2020, pochi giorni prima che le politiche da blocco COVID entrassero in vigore.
Grintoso, straziante e pieno di sentimento, ‘Undefeated Eyes’ racconta una storia di fiducia mal riposta ed approfondisce I punti a volte bassi nelle relazioni.
Nato come Xavier Amin Ddphrepaulezz, si è parlato molto della storia singolare di Negrito. I suoi primi anni di crescita in una famiglia musulmana ortodossa, il fallito contratto con una major che lo ha allontanato dall’industria musicale per lungo tempo, un incidente d’auto che gli ha danneggiato permanentemente la mano con cui suona la chitarra, lo straordinario percorso di redenzione iniziato nel 2015, quando ha vinto il primo NPR Tiny Desk Contest.
Negli anni successivi, Negrito si è aggiudicato ben 3 Grammy Awards consecutivi nella categoria ‘Best Contemporary Blues Album’, si è esibito in lunghi tour in tutto il mondo, ha aperto concerti per artisti del calibro di Sturgill Simpson, Chris Cornell, Bruce Springsteen, ha collaborato con numerosi musicisti tra cui Sting ed E-40; ha lanciato la sua etichetta, la Storefront Records, e si è esibito nei più importanti festival mondiali, dal Lollapalooza a Glastonbury, fonfando nel frattempo la Revolution Plantation, una fattoria urbana mirata all’educazione ed alla emancipazione dei giovani.
Fantastic Negrito e Sting condivideranno il palco il 19 luglio al Beach Festival di Nieuwpoort, in Belgio. Negrito è atteso in Italia per un tour a luglio che lo vedrà protagonista nei seguenti appuntamenti:
6 luglio, Monforte d’Alba (CN), Monfortinjazz Festival
7 luglio, Chiui (SI), Lars Rock Fest
8 luglio, Argenta (FE), Ferrara Sotto Le Stelle, Delizia Estense di Benvignante
11 luglio, Udine, Udin&Jazz Festival
12 luglio, Sarroch (CA), Sa*Rock Festival
20 luglio, Lugano, Blues To Bop Festival