Fino a venerdì 23 febbraio, dalle ore 9.30 nell’aula 402, a Santa Teresa, il Dipartimento di Architettura si racconta nella “Dida Research Week”. Si parlerà della competitività della ricerca, della comunicazione, della formazione e del mondo delle professioni.
Per far conoscere i risultati di cinque anni di attività, il Dida, con il coordinamento del suo direttore Saverio Mecca, si racconta attraverso un fitto programma di incontri con docenti e ricercatori fiorentini in un confronto con colleghi di altri atenei, professionisti e operatori del settore. Un’occasione per tracciare un bilancio e promuovere il contributo di ricerca di Architettura, documentato oggi da più di 200 progetti di ricerca, 6 giornali scientifici, 101 accordi internazionali, 71 prodotti editoriali, 8 corsi di dottorato.
Per raccontare l’attività di ricerca del Dipartimento, la ricchezza e la varietà dei suoi prodotti realizzati da 31 laboratori, 16 unità di ricerca, 3 centri di ricerca interuniversitari, è visibile durante tutta la settimana anche un’esposizione con quasi 400 poster che si snoda lungo tutto il complesso di via della Mattonaia.