Firenze, l’Università rinnova l’impegno per assicurare ai propri studenti fuorisede un ambulatorio dedicato a cui poter accedere gratuitamente.
Il consiglio di amministrazione, spiega la nota dell’Università degli studi di Firenze, ha valutato in modo positivo l’esperienza del consultorio attivato da novembre 2021.
Il consultorio è stato attivato, presso la Casa della salute di viale Morgagni 33, grazie a un accordo con la Città metropolitana, la Asl Toscana centro e il Comune di Firenze.
Possono accedere gratuitamente all’ambulatorio gli studenti fuorisede iscritti all’Università di Firenze per l’anno accademico 2022/23, muniti di Carta dello studente, tessera sanitaria e documento d’identità.
Il servizio offerto dall’Ateneo è aperto dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: lunedì dalle 9 alle 12, martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle ore 19.
L’accesso alla struttura è previsto solo su appuntamento. Per prenotare si può scrivere una mail a ambulatorio.studentiuniversitari@uslcentro.toscana.it oppure chiamare direttamente il numero 055-545454.
L’ambulatorio medico,messo a disposizione dall’Università, offre cure primarie con la possibilità di prescrizione di eventuali approfondimenti diagnostici e/o di terapia.
Il servizio è previsto per gli studenti che richiedono il domicilio sanitario per motivi di studio presso l’Asl.