Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Firenze organizza i soggiorni estivi per la terza età, in località marine, montane e termali: le informazioni e le prenotazioni per le iscrizioni ai soggiorni si potranno acquisire, a partire da giovedì 19 aprile, telefonando ai quartieri di appartenenza.
I soggiorni sono riservati a tutte le persone autosufficienti, che hanno compiuto i 60 anni di età alla data della partenza e sono residenti nel Comune di Firenze, con la possibilità di richiedere un contributo sulla base dell’ISEE valido per l’anno 2018.
Le località proposte variano in base ai periodi di soggiorno e in merito al gradimento degli ospiti: il Comune offre così ampio spazio di scelta, dal mare alla montagna, e persino le terme. In dettaglio:
-Mare: Viareggio (dal 2 al 16 luglio e dal 16 al 30 luglio), Lido di Camaiore (dal 2 al 16 luglio), Rimini (dal 30 giugno al 14 luglio, dal 14 al 28 luglio, dal 28 luglio all’11 agosto), Igea Marina (dal 7 al 21 luglio, 21 luglio al 4 agosto), Pesaro (dal 22 luglio al 5 agosto), Misano Adriatico (dal 22 luglio al 5 agosto)
-Montagna: Pian degli Ontani (dal 9 al 23 luglio), Aprica (dall’8 al 22 luglio, dal 22 luglio al 5 agosto)
-Terme: Riolo Terme (dal 2 al 16 luglio)
I soggiorni comprendono:
- 14 giorni di pensione completa;
- sistemazione in camere doppie con servizi privati;
- trasporto in pullman con accompagnatore presente in ogni struttura alberghiera;
- servizio spiaggia con uso di ombrellone nelle località marine;
- assicurazione RCT senza limite di età
Ulteriori dettagli e informazioni saranno disponibili contattando i recapiti dei Quartieri di appartenenza.