Site icon www.controradio.it

Vaccini: si rimarrà in graduatoria anche senza presentazione documenti

Ieri intervento Free Vax durante seduta congiunta delle commissioni scuola e sanità.

Per un errore, si indica. sul portale educazione, la decadenza dell’iscrizione dalle graduatorie nei casi mancata presentazione della documentazione sugli obblighi vaccinali.
In realtà, a partire da domani, sarà pubblicata la rettifica per confermare che la normativa prevede, per l’anno scolastico 2018-2019, il diritto a rimanere nelle graduatorie.

Intervento a sorpresa di un gruppo di free vax ieri in Palazzo Vecchio a Firenze, in occasione della seduta congiunta delle commissioni scuola e sanità sul tema delle procedure di applicazione della legge sulla vaccinazione obbligatoria. Una trentina di persone ha seguito i lavori, ai quali ha partecipato anche la vicesindaca Cristina Giachi, poi, al termine della seduta un loro rappresentante ha preso la parola, esprimendo critiche sulla legge e sui criteri utilizzati per applicarla.

Durante la riunione, l’amministrazione ha fornito alcuni aggiornamenti riguardo la situazione delle famiglie dei bimbi destinatarie dei provvedimenti di sospensione dalle scuole dell’infanzia comunali per inadempienza all’obbligo vaccinale. In 51 non hanno dato ancora alcuna risposta alla lettera consegnata dal Comune, 35 si sono messe in regola, 4 hanno dichiarato che non ottempereranno all’obbligo per i loro figli.

 

Exit mobile version