Gio 23 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaCronacaVersilia, si cappotta con l'auto dopo aver investito un cinghiale sull'Aurelia

Versilia, si cappotta con l’auto dopo aver investito un cinghiale sull’Aurelia

Viareggio, un giovane di 24 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto, intorno alle 5:00 di giovedì mattina, sulla Variante Aurelia, in Versilia, a causa dell’incontro ravvicinato con un cinghiale.

Il giovane, avrebbe spiegato ai soccorritori di non aver potuto fare a meno di investire l’animale che aveva improvvisamente attraversato la strada e che in conseguenza dell’impatto l’auto si è era poi cappottata. Fortunatamente il ragazzo, nonostante i notevoli danni all’automobile, è riuscito ad uscire autonomamente dal veicolo ed è rimasto solo lievemente ferito, ma in via cautelativa è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia in codice giallo, per tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia per i rilievi. La presenza in questo periodo di cinghiali in Versilia sta creando preoccupazione. Nei giorni scorsi a Massarosa un giovane cinghiale è stato investito da un automobilista ed in seguito alle ferite gravi è stato abbattuto dalla polizia provinciale intervenuta con l’Asl e le forze dell’ordine fra le proteste di animalisti.