Una bottiglia molotov è stata lanciata nella serata di ieri contro un circolo privato in via Monte Matanna al quartiere Migliarina a Viareggio, nessun ferito.
Una bottiglia molotov è stata lanciata nella serata di ieri contro un circolo privato in via Monte Matanna al quartiere Migliarina a Viareggio (Lucca), vicino al commissariato di polizia. Nessun ferito: non c’era nessuno all’interno del circolo, frequentato per lo più da cittadini extracomunitari. La molotov ha annerito la parete esterna in legno del locale: le fiamme sono state spente dai carabinieri che sono intervenuti sul posto. Sono in corso indagini per individuare chi ha lanciato la bottiglia contenente liquido infiammabile.
Il circolo era già stato chiuso in passato per dieci giorni da parte della Questura in seguito al verificarsi di episodi di violenza, lo scorso maggio a seguito di un esposto dei residenti che da circa un mese si lamentavano delle intemperanze dei clienti e dei soci della struttura. Il questore di Lucca ha sospeso le licenze per 10 giorni in base all’articolo 100 del Tulps. La sera e anche la notte gli avventori del circolo, ubriachi, disturbavano la quiete pubblica con urla, schiamazzi, risse, lancio di bottiglie, danneggiamenti a strutture pubbliche e private, pure con atti fisiologici personali sui portoni delle case. Risultano pure ingiurie ed offese ai residenti.