Video con scene di sesso tra minori condiviso sui social, la madre di un bambino lo scopre e lo segnala alla scuola
La procura minorile di Firenze ha aperto un’inchiesta, per ora contro ignoti, riguardo a video con scene di sesso che coinvolgono minori condivise anche sui social. Lo riporta il Corriere Fiorentino nell’edizione odierna spiegando che i minori coinvolti sarebbero almeno quattro: una bambina, due ragazzini e chi filmava la scena con lo smartphone.
Secondo la ricostruzione del quotidiano i video sarebbero stati trovati da una madre che, avendo riconosciuto il giro di condivisioni tra alunni di un istituto della provincia di Firenze, li ha segnalati alla preside della scuola che a sua volta, ha fatto la denuncia ai carabinieri.
Sui video la procura presso il tribunale dei Minori di Firenze ha avviato un’inchiesta. ToccherĂ alla polizia postale bloccare la diffusione del video e, soprattutto, risalire a chi ha messo in rete quel terribile filmato in cui una bambina di non piĂą di 10 anni fa sesso con due ragazzini di forse due, tre anni piĂą grandi di lei.
Sul Corriere Fiorentino è emerso che anche il parroco del paese, rimasto molto scosso dalla vicenda, è pronto ad unirsi all’appello della Procura per i minori e all’identico proposito della dirigente scolastica: “Babbi e mamme devono sempre controllare i cellulari dei figli. Rinnoverò il mio appello durante gli incontri con i catechisti”.