Mer 1 Gen 2025
Controradio Streaming
ToscanaAmbiente🎧 Maltempo, in Alto Mugello ancora chiuse alcune strade e scuole chiuse...

🎧 Maltempo, in Alto Mugello ancora chiuse alcune strade e scuole chiuse a Marradi

Logo Controradio
www.controradio.it
🎧 Maltempo, in Alto Mugello ancora chiuse alcune strade e scuole chiuse a Marradi
Loading
/

Maltempo – “Al momento ancora chiuse la Sp 20 e la Sp 29 nel comune di Marradi ed alcune strade Comunali. Percorribile con cautela e su una sola corsia la Sp 306 a Palazzuolo sul Senio. Si registrano inoltre importanti criticità sulle Sp oltre confine Regionale. Viste le difficoltà sul territorio si invitano i cittadini a mettersi in viaggio da e per i comuni dell’Alto Mugello (Firenzuola, Palazzuolo Sul Senio e Marradi) solo per necessità e prestando comunque attenzione alla guida”.

Così in una nota la Sala di protezione civile della Città metropolitana di Firenze facendo il punto sulla situazione in Alto Mugello a seguito del maltempo. Durante la notte, si spiega anche, “il territorio dell’Alto Mugello è stato interessato da lievi precipitazioni e per le prossime ore sono previste piogge di debole intensità fino alla possibile cessazione a fine mattinata”.

La protezione civile della Città metropolitana di Firenze  per questo invita “i cittadini a non mettersi in viaggio da e per i comuni dell’Alto Mugello”, Firenzuola, Palazzuolo Sul Senio e Marradi, “se non per assoluta e improrogabile necessità”. Intanto per la giornata di oggi, giovedì 19 settembre, il comune di Marradi ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, mentre le scuole di Firenzuola e Palazzuolo sul Senio sono regolarmente aperte.

Questa mattina abbiamo fatto il punto in diretta con il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti (AUDIO)

“Con grande solidarietà, abbiamo attivato anche la Colonna mobile di Protezione civile della Regione Toscana. Personale, mezzi, volontari, squadre di soccorso acquatico e pompe sono stati inviati per sostenere con tutto il cuore i nostri vicini dell’Emilia Romagna duramente colpiti. Siamo al loro fianco, pronti a dare il nostro supporto in questo momento difficile”. Lo scrive stamani sui social il governatore toscano Eugenio Giani.